Categorie
Guide

VPS: quando il cloud computing non ti serve. Alcune proposte italiane

Negli ultimi mesi abbiamo visto decine di servizi di cloud computing, in Italia e all’estero. Ma vi sono soluzioni che non sempre sono cloud e sono ottime per poter essere utilizzate da subito, per ospitare i propri siti web. Oggi parliamo di VPS (Virtual Private Server) studiate per fare webhosting, con una serie di offerte nel mercato italiano, provate da HostingTalk.it o molte famose in rete. Le VPS sono solitamente meno costose di una soluzione cloud per ospitare siti web in hosting e consentono comunque di poter espandere le risorse al crescere dei consumi dei propri clienti o dei propri siti web.

Vediamo 4 soluzioni molto note nel mercato italiano:

Aziende Italia fornisce VPS Linux e Windows con sistema operativo CentOS e pannello di controllo Parallels Plesk, studiate per fare webhosting di siti web. Si tratta di VPS molto particolari nella loro offerta perchè completamente managed, il che significa che il cliente non deve fare nulla per poterle utilizzare al meglio, sono già configurate e il team dell’azienda si occupa degli aggiornamenti del sistema operativo di base e dell’ambiente di Plesk. Non vi è ovviamente accesso SSH, al fine di rendere questa soluzione il più semplice possibile. Ci sentiamo di consigliarla per tutti quei clienti che necessitano di risorse garantite e al contempo non vogliono dover gestire il server. Parte da 120 Euro annuali. Aziende Italia ha i propri server all’interno del data center di Roma di i.NET

Hostek.it è un brand presente da diversi anni nel mercato italiano. Nel corso del 2011 ha lanciato una nuova serie di VPS KVM lowcost che partono da 9.90 Euro mensili e sono basate sul noto hypervisor KVM. La soluzione di Hostek è unmanaged, il cliente ha accesso SSH alla macchina e può selezionare uno dei sistemi operativi che preferisce, indicata sicuramente per chi cerca una vps lowcost completamente gestibile in autonomia. Hostek.it ha i propri servizi ospitati all’interno del data center di Firenze di Hosting Solutions.

FlameNetworks è una delle compagnie di webhosting che ha avuto maggiore successo negli ultimi anni. La compagnia offre VPS basate su sistema XEN con risorse garantite, a partire da 15 Euro al mese + IVA. FlameNetworks opera in Italia e server ospitati all’interno di un data center di Francoforte con cui ha una partnership da diversi anni. E’ possibile richiedere il servizio full managed sulle vps che di base sono unmanaged. Disponibile anche il pannello di controllo Plesk.

Noamweb è una compagnia storica del mercato italiano dei servizi di registrazione domini e hosting, opera dal lontano 2001 in questo settore. La sua offerta di VPS con pannello di controllo Plesk, su XEN, consente di avere un ambiente full managed, con assistenza H24. Le VPS partono da 49 Euro al mese comprensivi di tutti i servizi necessari, preinstallati. Indicata per webagency e professionisti che vogliono un ambiente altamente affidabile e non hanno competenze sistemistiche. I servizi di Noamweb sono ospitati nel data center di Catania di Media OnLine, operato da Tiscali per la connettività e nel data center americano di Dallas, Colo4Dallas.

smm продвижение

оптимизация сайта одесса

online mobile gameкредитная карта от сбербанкавопросы для спрашивай рукак взломать wi fi через андроидполучить кредитную карту в москвеgirne merit royalkumarhane oyunuсрочно нужны деньги в долг 5000дельта банк кредитная карта 1 эволюциятанзани¤ в марте отзывыденьги на телефон в долг нсссафари туры в африкуденьги в долг на карту маэстро срочнотематические футболкитур румыния болгарияразработка под ios на windowsэффективная реклама в социальных сетяхluxury брендывстраиваемые водяные конвекторымикоплазма у женщин симптомыcover for mac air 11 inchвакуумные аппараты ценаכיסויים לרכבплюсы контекстной рекламыигровые автоматы казино онлайн

Lascia un commento