Categorie
News

Rackspace offre il cloud privato con la partnership di VMware

Che Rackspace abbia bisogno di diversificare la propria attività e di evitare di concentrarsi solo su Openstack è ormai chiaro a molti, soprattutto dopo l’avanzata del cloud computing di IBM a seguito dell’acquisizione di SoftLayer avvenuta nel 2013. E forse la decisione di offrire ai propri clienti un cloud privato in collaborazione con VMware è segno di questa esigenza di distinzione, che potrebbe valerle una maggiore credibilità fra le nuvole

Che Rackspace abbia bisogno di diversificare la propria attività e di evitare di concentrarsi solo su Openstack è ormai chiaro a molti, soprattutto dopo l’avanzata del cloud computing di IBM a seguito dell’acquisizione di SoftLayer avvenuta nel 2013. E forse la decisione di offrire ai propri clienti un cloud privato in collaborazione con VMware è segno di questa esigenza di distinzione, che potrebbe valerle una maggiore credibilità fra le nuvole.Rackspace offre il cloud privato con la partnership di VMware

Il cloud privato offerto da Rackspace si basa sulla tecnologia VMware vCloud, che garantise un ambiente single-tenant e gestito per tutte le enterprise che non vogliono affrontare il passaggio al cloud pubblico per preoccupazioni riguardanti primariamente la sicurezza.

In realtà, il cloud privato con cui Rackspace si presenta sul mercato rappresenta la tipica formula con cui il provider è cresciuto in questi ultimi anni, garentendo non solo il servizio hosting, ma un completo servizio di gestione, consulenza e supporto di tipo fanatical con cui Rackspace vuole contraddistinguersi rispetto alla concorrenza.

Il servizio di cloud computing privato offre il completo isolamento dell’hardware fisico dedicato ai clienti, tanto a livello firewall, quanto a livello storage. Questa peculiarità garantisce l’eliminazione del problema dovuto alla condivisione delle infrastrutture, aumentando così la sicurezza, che rappresenta il motivo principale per cui i clienti dovrebbero attivare il servizio di cloud privato.

Allo stesso tempo, si eliminano i problemi della virtualizzazione connesse alle prestazioni incoerenti e i clienti hanno l’opportunità di usare strumenti di terze parti per l’orchestrazione e il monitoraggio, grazie all’uso delle API vCloud Air, oltre a poter usare alcuni strumenti dedicati per sincronizzare le immagini fra i vari ambienti basati su VMware. A questo si aggiungono tool di automazione avanzati, strumenti di gestione self-service e accesso al portale Web vCloud.

A garanzia di continuità del servizio, il cloud privato di Rackspace viene proposto alle aziende con un uptime del 100 percento e uno SLA che garantisce la sostituzione hardware in caso di guasto entro un’ora dall’individuazione dello stesso.

L’obiettivo di Rackspace e del suo cloud privato

In pratica, Rackspace doterà i clienti di una propria infrastruttura hardware, in modo differente da come operano gli altri provider che propongono soluzioni nell’ambito del cloud computing privato.

Con il cloud privato, Rackspace vuole aiutare aziende a liberare lo staff IT in-house dalla gestione e dal monitoraggio delle infrasrutture, consentendo loro di focalizzarsi su progetti a più alto valore business.

“Come abbiamo visto durante tutto il 2014, i budget IT e il personale dedicato non hanno subito mutazioni, con una crescita che sostanzialmente è rimasta piatta. Tuttavia, le imprese sono ancora in attesa di un aiuto da parte dei reparti IT centrali per consentire al business la giusta crescita con il supporto dell’innovazione. L’offerta di cloud privato dedicato e basato su vCloud consente ai reparti IT di scaricarsi dalle incombenze legate all’infrastruttura per concentrarsi sulle attività più importanti”, ha dichiarato Arrian Mehis, direttore generale della sezione VMware Practice di Rackspace.

“La nostra partnership aiuta ad accelerare l’adozione del cloud ibrido nelle enterprise, scaricandone la gestione a Rackspace, in modo che internamente lo staff possa concentrarsi sul proprio core business.”, ha dichiarato Bill Fathers, executive VP e direttore generale della cloud business unit di VMware.

nettikasinot bonukset

проверить индексацию сайта

оформить кредитную карту втб 24взломать вай фай без программкак взломать почту рамблерзолотая кредитная карта приватбанка условияgazino oyunlar?merit royal fiyatвзять деньги в банке под залог квартирысезон дождей танзани¤туры греци¤ май 2015танзани¤ туроператорвосхождение на килиманджаро мачаме программанациональный парк килиманджаро d fahbrtwedding caricaturistинтернет магазин хозтоваров товары для домаудостоверение украинаhalloween parties new yorkпродвижение бренда в интернетестроительство коттеджей в новосибирскекупить виртуальный городской номерметаллокаркасные дома проектызапросы гугл статистикаsex shop maubeugehero3 silvertrader psychology pdf