QEMU, nuova versione per l’emulatore open source

Tra le nuove funzionalità delle versione 1.2.0 di QEMU c'è il supporto per passare attraverso dispositivi PCI a client Xen con hardware virtuale

QEMU è un emulatore e virtualizzatore generico di macchine open source; se usato come emulatore, QEMU può eseguire sistemi operativi e programmi fatti per una macchina (ad esempio ARM) su una macchina differente (ad esempio il vostro PC). Tra le nuove funzionalità delle versione 1.2.0 di QEMU c’è il supporto per passare attraverso dispositivi PCI a guest Xen con hardware virtuale. L’emulatore del sistema open source è usato sia nelle piattaforme di virtualizzazione KVM che Xen, ma può anche essere usato indipendentemente. La nuova release può migrare sistemi con guest attivo verso differenti host (live migration) anche se i guest usano dispositivi storage USB e dispositivi pass-through. Inoltre la live migration è considerata più affidabile per sistemi guest che usano grandi quantità di RAM.

Il QEMU Guest Agent ora supporta un comando fstrim che scarta blocchi di storage non in uso dal filesystem, pratica potenzialmente rilevante per drive a stato solido e sistemi di storage che usano il thin provisioning. I drive CD possono ora essere acceduti tramite AHCI, e qemu-img offre un nuovo comando di check per riparare immagini Qcow2 e Qed. E’ stato aggiunto il “Lazy Refcount Mode” per migliorare le prestazioni di write-through del supporto Qcow2. Il metodo di caching di default del block layer è ora il “writeback”; sistemi guest possono usare una nuova interfaccia per modificare la configurazione di scrittura in cache, per migliorare le prestazioni o ridurre la possibilità di corruzione dei dati in caso di crash.

QEMU 1.2.0 supporta l’emulazione di tre ulteriori adattatori con bus SCSI, che possono essere utili quando si usino sistemi operativi più datati. Sono nuove anche le emulazioni di un sistema OpenRISC e della piattaforma ARM i.MX32. QEMU ora supporta la tecnologia ARM LPAE (Large Physical Address Extensions) su piattaforme con CPU Cortex A15.

Una panoramica di tutte le funzionalità la potete trovare nel change log del progetto. QEMU 1.2 è disponibile per il download nel sito del progetto con allegata la documentazione necessaria.

lazyhost.netзаявка на кредитную карту хоум кредиткак взломать почту яндекс зная логинпрограммы для взлома сайтов скачать бесплатнокредитка онлайнgazino oyunlar? oynabedava kumarhane slot oyunlar?кредитная карта приват банка универсальнаясафари тур в африку стоимостьaltezza танзани¤танзани¤ тур на килиманжарокака¤ обувь нужна дл¤ восхождени¤ на килиманджародам деньги в долг под расписку одессакорпоративный сайтйога тур тайландкакие надо документы для загранпаспортакак получить загранпаспорт в харьковебатареи отопления установкастроительство коттеджей пензапродвижение товара в социальных сетяхspeck hard shell case macbook pro 17кастрюли в интернет магазинемедицинская справка в университетвнешняя MMS-камеракупить шины r15

Facci sapere cosa ne pensi!