IT Manager, la croce e delizia della gestione aziendale

Per gli IT manager e gli amministratori, la gestione dei sistemi rappresenta un compito continuo, che copre tutto ciò che coinvolge la gestione del ciclo vita degli asset IT, dall’implementazione iniziale di immagini del sistema, hardware, patch e aggiornamenti, alla dismissione e disinstallazione

Automatizzare le attività di routine

Centralizzando le attività di patching e utilizzando un tool che aggiorni abitualmente le applicazioni ed i sistemi operativi, tutte le patch possono essere raccolte in un solo luogo ed eseguite automaticamente. L’implementazione di uno strumento di gestione delle patch riduce sensibilmente il tempo che di regola si spende a gestire i propri desktop, oltre a garantire una maggiore sicurezza di rete.

Questo genere di compiti di gestione e automazione delle evoluzioni nell’ambiente IT dell’azienda è il focus centrale su cui si concentra l’attività di Kace, compagnia da un anno divenuta succursale di Dell, che produce delle appliance di gestione adatte anche ad aziende medio-grandi, tramite le quali è possibile eseguire task quali la distribuzione remota di software su tutti i computer aziendali, la gestione delle patch, la configurazione hardware e i controlli di sicurezza.

Dell Kace K1100-ADV

In merito a questo settore aziendale Dell ha anche pubblicato l’anno scorso un documento dal titolo Best Practices in Lifecycle Management: Comparing Suites from Dell KACE,  Symantec, LANDesk, and Microsoft, del quale consiglio caldamente di dare un’occhiata.

La centralizzazione e l’automatizzazione delle attività di gestione dei sistemi come nell’esempio del patching, consente ai team IT di gestire in modo più efficace i sistemi client on site e quelli remoti. Per l’IT il vantaggio si traduce in una migliore visibilità su tutti i sistemi, una risoluzione più rapida dei problemi e una rete più sicura. Per l’utente significa meno interruzioni durante le giornate di lavoro, dato che gli aggiornamenti e le altre attività di manutenzione possono essere programmate fuori dai normali orari lavorativi. Attività che sono spesso considerate la base della gestione dell’IT sono ancora tra le più importanti. Tuttavia se il team IT vuole tenere il passo delle esigenze di business, un approccio più automatizzato può aiutare ad essere più efficienti ed innovativi.

Con l’adozione di strumenti completi di gestione dei sistemi, gli housing provider possono ridurre al minimo il tempo speso in attività di routine e liberare lo staff per progetti più strategici. Ciò non solo permette di risparmiare tempo e denaro (che possono essere dedicati a migliorare le prestazioni complessive dell’azienda e a introdurre nuovi servizi), ma rende la vita più semplice e appagante per i professionisti dell’IT.

Articolo originale di Seann Gardiner, EMEA regional sales director Dell KACE

mobi online

взломать вай файвзломать пароль mail ruкак заказать кредитную карту приватбанкаcasino slot oyunslot oyunlar? oynaдам деньги в долг в борисовеотзывы о сафари в кении и танзанииботинки дл¤ восхождени¤ на килиманджаротур оператор по танзаниибыстрый займ в гомелевзять кредит в интернете qiwiwedding ceremonies caricaturistтуры на кипр 5закон о милициисковороды керамические купитьбиметаллические батареи отоплениядома в краснодаре ценазаказать продвижение сайта в москвеотдых на гоа из киеваАдвокат Киевcar sunshade malaysiaреклама услугиконтекстная реклама интернет сайтов

Facci sapere cosa ne pensi!