Categorie
News

CloudFlare diventa Google Cloud Platform Partner

Qualche giorno fa l’azienda di Mountain View ha annunciato una partnership con CloudFlare, azienda leader nel settore delle soluzioni per la sicurezza e le prestazioni di Internet. CloudFlare diventa a tutti gli effetti un Google Cloud Platform Technology partner con il benestare degli utenti, che avranno l’opportunità di sperimentare l’integrazione tra i due mondi. Da una parte infatti, potranno beneficiare dalla potenza e della protezione dei sistemi CloudFlare, dall’altra della flessibilità e della scalabilità dell’infrastrutture di Google.

CloudFlare diventa Google Cloud Platform Partner

Qualche giorno fa l’azienda di Mountain View ha annunciato una partnership con CloudFlare, azienda leader nel settore delle soluzioni per la sicurezza e le prestazioni di Internet. CloudFlare diventa a tutti gli effetti un Google Cloud Platform Technology partner con il benestare degli utenti, che avranno l’opportunità di sperimentare l’integrazione tra i due mondi.  Da una parte infatti, potranno beneficiare dalla potenza e della protezione dei sistemi CloudFlare, dall’altra della flessibilità e della scalabilità dell’infrastrutture di Google.

Il CEO e co-fondatore di CloudFlare, Matthew Principe, ha affermato che Google si rende conto dell’importanza della sicurezza e comprende che l’attenzione verso quest’ultima non fa altro che migliorare le prestazioni e affermare l’infrastruttura a livello mondiale.

Ma quali sono i vantaggi effettivi per gli utenti finali che derivano da questa nuova partnership? Scopriamoli di seguito.

CloudFlare e Google insieme: quali vantaggi?

Quando gli utenti di Google Cloud Platform abilitano CloudFlare la loro infrastruttura di estende direttamente alla periferia delle rete, consentendo una veloce consegna dei contenuti, nonché maggiori prestazioni e maggiore sicurezza. Come conferma Principe, “i clienti possono proteggere e accelerare le loro applicazioni web senza preoccuparsi di nulla, e possono concentrarsi esclusivamente sul loro core-business”.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi introdotti:

  • Velocità raddoppiate delle prestazioni web: CloudFlare utilizza un caching avanzato e il protocollo SPDY per raddoppiare la velocità di trasferimento dei contenuti sul web, questo implica dei tempi davvero brevi per le procedure di trasferimento dati.
  • Datacenter a portata di mano per il cliente: CloudFlare si pone tra l’applicazione web e l’utente finale svolgendo una funzione di caching dei contenuti. Il suo compito è quello di salvare in memoria temporaneamente i file statici in modo tale da poterli servire più velocemente ad ogni richiesta, indipendentemente dal punto da cui questa arriva. Questa soluzione consente di diminuire notevolmente i tempi di risposta di Google Cloud Platform aumentandone le prestazioni.
  • Protezione contro attacchi DDoS e SQL injection: grazie alla presenza di CloudFlare il traffico maligno non riesce a raggiungere Google Cloud Platform e i clienti sono così protetti da qualsiasi minaccia. I siti web resteranno sempre attivi e funzionanti e non subiranno alcun ritardo nel caricamento della pagina o nelle prestazioni generali.
  • Ottimizzazione per gli utenti mobile: CloudFlare riconosce perfettamente le aspettative degli utenti mobile. Per questa ragione ha voluto implementare una tecnologia su misura che consentisse una esperienza mobile veloce e sicura.
  • Universal SSL: CloudFlare aumenta le prestazioni SEO e aiuta a mantenere il sito affidabile con Secure Socket Layer (SSL), facile da configurare e reso disponibile gratuitamente per tutti i piani.

I vantaggi apportati da CloudFLare alla piattaforma Google sono quindi notevoli e non fanno altro che migliorare il servizio a beneficio degli utenti finali.mailhackerполучить кредитную карту онлайн приватбанкbedava kumarhane slot oyunlar?oyun slotкредит наличными без справок тулакак брать кредит под залог недвижимостиотдых в мае отзывывзять деньги в долг красноярско туризме в танзаниюденьги в долг тольятти у частных лицстоимость рекламы на гуглстраховой стаж украина 2015статья 190 ук украинысковорода алюминиевая литаяgoogle adwords ценырадиаторы конрадvfcnfgfnbzles nuisettesвнешняя оптимизация сайтаотдых в болгарии лето 2015 ценымедицинская справка ф. 046-1binary options trader